OXFORD
Movie Making College 12/17 anni
Corso Inglese + Movie Making
Oxford, da sempre antagonista di Cambridge, è la città universitaria per eccellenza, di grande fascino ed interesse architettonico con i suoi antichi colleges, i bellissimi edifici, le chiese, le caratteristiche guglie che spiccano all'orizzonte e i suggestivi paesaggi lungo il fiume. Oxford dista soltanto 90 km da Londra, motivo per cui rimane una delle mete più scelte dai ragazzi.
La St Edward’s School, fondata nel 1863, è una delle più prestigiose boarding school inglesi. Si trova a pochi minuti a piedi dal centro della città e dispone di moderne aule e numerose strutture sportive, quali palestra, piscina, campi da gioco, dance studio, campi da golf e da tennis.
La sistemazione è prevista in camere singole, doppie, triple o quadruple con servizi al piano e common rooms dotate di TV e computer con accesso a Internet. È incluso il servizio di lavanderia. Il trattamento è di pensione completa e i pasti vengono consumati presso il self-service del college. Saranno disponibili snack e bevande durante tutto il giorno.
Il programma didattico prevede 15 ore di lezione settimanali al mattino in classi internazionali di massimo 15 ragazzi, gestite da insegnanti qualificati.
Movie Making è il programma ideale per chi vuole coniugare la passione per il cinema allo studio della lingua inglese e ampliare il proprio vocabolario mettendosi in gioco attivamente. Oltre alle ore di lezione mattutine, sono previste 6 ore di corso di corso di movie making guidate da professionisti, durante le quali verranno approfonditi: utilizzo della macchina da presa, gli effetti cinematografici, la sceneggiatura e la regia. Al termine del corso gli studenti proietteranno un loro cortometraggio.
Il programma include un’escursione dell’intera giornata e una di mezza giornata a settimana a città come Londra, Bath, Stratford-upon-Avon o visite alla scoperta di Oxford. Sono previste attività ricreative pomeridiane e serali, come giochi di squadra, tornei, film, disco e cacce al tesoro che permetteranno agli studenti di divertirsi utilizzando la lingua inglese e di stringere amicizia con ragazzi stranieri.