NUOVA ZELANDA
TRIMESTRE, SEMESTRE O ANNO SCOLASTICO
NUOVA ZELANDA
TRIMESTRE, SEMESTRE O ANNO SCOLASTICO
La Nuova Zelanda è composta da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, separate dallo stretto di Cook, ognuna con paesaggi unici, dalle spiagge alle montagne.
Qualche buon motivo per scegliere di trascorre un periodo di studi in Nuova Zelanda:
Sistema educativo di alta qualità: La Nuova Zelanda offre un sistema educativo di eccellenza, con scuole e università riconosciute a livello internazionale. Le istituzioni accademiche sono moderne e stimolano l'apprendimento critico, la creatività e l'innovazione.
Ambiente multiculturale e accogliente: La Nuova Zelanda è una società inclusiva e accogliente, con una forte tradizione di ospitalità verso gli studenti internazionali. Il paese offre un ambiente sicuro e amichevole, dove è facile fare nuove amicizie e integrarsi.
Inglese come lingua principale: Studiare in Nuova Zelanda ti offre l'opportunità di perfezionare il tuo inglese in un contesto autentico, praticando la lingua quotidianamente e immergendoti in una cultura anglosassone moderna e dinamica.
Un paradiso per gli sportivi: Oltre al famoso rugby - gli All Blacks sono tra i più forti e rispettati team al mondo -, la Nuova Zelanda offre numerose attività all'aria aperta, tra cui bungee jumping, trekking, surf, e sci, grazie ai suoi vari paesaggi e alla sua natura incontaminata.
Un ambiente di innovazione: La Nuova Zelanda è conosciuta per la sua mentalità aperta e innovativa, in particolare in campo tecnologico e agricolo, ed è una delle nazioni più eco-sostenibili al mondo.
Una fauna unica: La Nuova Zelanda è famosa per la sua fauna unica, tra cui il kiwi, un piccolo uccello che non vola e simbolo nazionale. Il paese ospita anche altri animali in via di estinzione, come il kakapo, un pappagallo notturno incapace di volare.
La capitale più "cool" del mondo: Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, è stata nominata più volte come una delle città più "cool" e vivibili al mondo, grazie alla sua scena artistica e culturale vivace, alla gastronomia e all’ambiente naturale.
Il programma Select permette di scegliere la durata del tuo soggiorno – che sia un anno, un semestre o un trimestre – e di personalizzare la tua esperienza, selezionando la città e la scuola in cui studiare. La tua avventura all’estero sarà creata su misura per te, offrendoti un’esperienza unica, ricca di scoperte e momenti indimenticabili.
Se scegli di trascorrere un anno all'estero in Nuova Zelanda, hai diverse opzioni: puoi optare per un anno completo (da 3 a 4 term), un soggiorno di 6 mesi, oppure anche un’esperienza di 3 mesi, che include il periodo estivo, permettendoti di non perdere giorni di scuola in Italia.
Ha un costo che varia a seconda della scuola scelta, ma lo studente ha il vantaggio di poter scegliere da subito la scuola in base all'offerta accademica e formativa che più si adatta alle sue esigenze. È possibile avere una scheda dettagliata per ogni High School.
La sistemazione è sempre presso una famiglia che collabora all’inserimento dello studente nella comunità locale.
RICHIEDICI UN PREVENTIVO PER LA TUA LOCALITA' PREFERITA!
Gli studenti neozelandesi sostengono gli esami a metà novembre e gli exchange student generalmente non sono ammessi a parteciparvi.
Puoi scegliere di studiare in Nuova Zelanda per un anno, un semestre o un trimestre. Optando per il trimestre estivo, grazie all'inversione delle stagioni, non perderai giorni di scuola in Italia.
Nella scuola australiana viene richiesto l’uso della divisa.
Ma la scuola non è solo studio! Gli studenti sono incoraggiati a partecipare a una varietà di attività extracurriculari e sportive, dal rugby all'arte, per un'esperienza scolastica completa che va ben oltre la lezione in aula.
Questo focus sulle esperienze extracurriculari aiuta gli Exchange Students a integrarsi nella comunità locale, creando opportunità per fare amicizia con neozelandesi e studenti provenienti da tutto il mondo.
- Età tra i 14 e i 19 anni
- Pagella scolastica con media dei voti minimo C (6 valutazione italiana)
- Livello di conoscenza dell’inglese: dipende dalle singole scuole, alcune accettano un livello elementare altre richiedono una conoscenza almeno intermedia.
- Livello di maturità e motivazione adeguati (colloquio in lingua inglese con Helkin - di persona o via Skype è inoltre possibile che la scuola estera richieda un colloquio Skype in lingua inglese)
- Visto: richiesto per il semestre e anno scolastico. Non necessario per il trimestre
Clicca qui per conoscere gli step da seguire per l'iscrizione