Ogni paese racchiude in se luoghi magici ed unici, difficili o impossibili da trovare altrove, alcuni posti sono famosi per il paesaggio e la natura, altri per essere meravigliose località di mare, altri ancora si caratterizzano per la storia e la cultura in cui sono immersi.Allo stesso modo l’Inghilterra possiede splendidi posti da visitare che la rendono così bella e ricca di paesaggi autunnali dai colori caldi e caratteristici.
Se in questo momento sei nel Regno Unito per studio, lavoro o per diletto, vogliamo darti alcuni consigli utili sulle località e luoghi caratteristici da visitare in autunno!
I 5 luoghi da visitare in Inghilterra in autunno
Le Cotswolds:
il cuore dell’Inghilterra in autunno. Le catene di colline dolci che da Stratford-Upon-Avon a nord, arrivano fino a sud di Bath. Sono caratterizzate da cottages in pietra, prati verdissimi e villaggi pittoreschi. Le Cotswolds sono delimitate a est dalla città di Oxford, a ovest da Cheltenham e a sud dalla valle del Tamigi e si estendono addirittura per sei contee ( Oxfordshire, Gloucestershire, Wiltshire, Somerset, Warwickshire e Worcestershire).
Il Somerset:
lo spettacolo delle tinte e delle atmosfere autunnali. Splendida regione cullata da scogliere, mare mosso e schiaffeggiato da forti venti. Selvaggia e autentica, tra i piccoli paesini spiccano Dunster, villaggio medievale con tanto di castello e giardini; Porlock, con le architetture dei cottage dal tetto di paglia, conosciuta come meta per escursionisti alla scoperta della Coleridge Way, il West Coast Path e situata nel tratto nord del parco nazionale dell’Exmoor, di fronte alla costa affacciata sulla baia di Porlock. La vera chicca del Somerset in autunno resta comunque Bath, con i suoi parchi pubblici in cui risplendono i riflessi dorati del sole e sulle cui panchine è possibile fermarsi per leggere o chiacchierare all’ombra delle foglie gialle degli alberi.
Lo Stourhead:
uno spettacolo magnifico dalle bellissime sfumature autunnali. Il percorso di Stourhead, nel Wiltshire attraversa una foresta caratterizzata dai colori come il rosso, il giallo e la ruggine, che porta fino alla King Alfred’s Tower. Una passeggiata in mezzo alla natura che farete fatica a dimenticare!
Il Lake District:
un posto che ti lascerà sicuramente senza fiato. Le sfumature dell’autunno, così avvolgenti e rilassanti si aggiungono alla bellezza del riflesso delle foglie e degli alberi sui laghi. Impossibile da spiegare ma che sicuramente vale la pena vivere!
Il Richmond Park:
il luogo più magico che possiamo trovare a Londra in autunno. Un paradiso di fauna selvatica, dove poter ammirare i cervi proprio nel cuore della città.
E voi, avete da consigliarci dei posti speciali da visitare in autunno in Inghilterra? Siamo pronti ad ascoltarvi!